1. CMS

    Acronimo di Content Management System, questo termine vuole indicare un’infrastruttura che permette all’utente di pubblicare e gestire in maniera semplice e completamente visuale i contenuti del proprio sito web, o blog.

    Quando il sito web richiesto non ha una complessità strutturale o funzionale particolarmente considerevole, CMS come i popolari Joomla o WordPress spesso permettono, con alcune personalizzazioni, di sviluppare in tempi rapidi e a costi molto contenuti, un sito dalla grafica accattivante e che l’utente è in grado di mantenere aggiornato autonomamente senza alcun tipo di conoscenza tecnica.

    E’ l’approccio ideale per il sito vetrina della piccola impresa, su cui accanto ai contenuti testuali, possono essere inseriti in qualunque momento foto, video, mp3, documenti, rendendo il sito sempre più ricco ed interessante per chi lo consulta, a fronte di un investimento iniziale minimo.

  2. DATABASE

    Quasi la maggior parte dei siti è dinamica, questo può rappresentare un problema nel momento in cui si verifica la necessità di trasferire un dominio.
    Defrog offre il servizio di esportazione del database e la successiva importazione nel nuovo server.Possiamo soddisfare ogni necessità, come ad esempio l’importazione di un intero catalogo in formato excel o altro.

  3. E-COMMERCE

    Un E-commerce ti consente di proporre e vendere i tuoi prodotti in qualunque parte del mondo, basta un computer connesso a internet.

    I normali canali di vendita prevedono dei costi fissi (agenti commerciali, uffici, personale…) e dei notevoli investimenti, basti pensare al costo da affrontare per la produzione iniziale senza alcuna certezza di piazzare sul mercato quanto realizzato.

    Grazie a un E-commerce la produzione è regolata in base a quanto effettivamente necessario, inoltre i pagamenti avvengono prima ancora che il prodotto esca dal tuo magazzino!

  4. FTP AVANZATO

    FTP Avanzato è uno strumento per la condivisione di file di grosse dimensioni altrimenti impossibili da rendere disponibili ad altre persone.

    E’ possibile configurare il tutto affinchè invii in automatico la notifica agli utenti in merito alla disponibilità di un nuovo file, permette inoltre di caricare su di uno spazio web infiniti files con dimensione massima di 500MB per ogni file caricato, e contestualmente di associare ogni file ad uno o più utenti

  5. NEWSLETTER

    Il servizio di Newsletter che offriamo ti consentirà di gestire l’anagrafica e l’invio delle newsletter da qualunque computer o tablet connesso alla rete.

    Potrai inserire, modificare o cancellare i nominativi dei destinatari, incrementare il database anagrafico direttamente dalla form di registrazione presente sul tuo sito internet, creare gruppi per l’invio delle newsletter a tema e molto altro.

    Potrai comporre newsletter a tuo piacimento, con la grafica che più ti aggrada, abbinarle a un gruppo o a singoli indirizzi mail e impostare il sistema affinchè le invii di notte, così da non rallentare l’utilizzo diurno della posta.

  6. ON LINE CATALOGUE

    Metti on-line il tuo catalogo consentendo ai clienti di scoprire tutti i prodotti che puoi offrire loro, stimola la loro fantasia aumentando così le richieste.

    La gestione da parte tua sarà semplice e rapida, potrai in ogni momento modificare le caratteristiche dei prodotti, le immagini e molto altro rimanendo comodamente in ufficio o a casa tua, basta un computer o un tablet connesso a internet.

  7. SOFTWARE GESTIONALI

    Quando un’azienda necessita di un software gestionale distribuito vero e proprio, che permetta ai propri collaboratori di lavorare presso la sede o in qualunque posto essi si trovino, un sito non è più sufficiente e lascia il posto all’applicazione web.

    Oggi internet permette di sviluppare applicativi gestionali sicuri, efficienti e scalabili, attraverso le più moderne tecnologie: le stesse che ritroviamo nella sezione Web Site, ma sfruttate ora per creare un’applicazione robusta, veloce, in grado di gestire operazioni articolate su basi di dati considerevoli.

    Utilizziamo quindi .NET, Java o PHP su database Sql Server, Oracle o MySql, a seconda delle esigenze architetturali e delle funzionalità richieste, rilasciando poi il prodotto su un dominio di proprietà del cliente o, se necessario o vantaggioso in termini prestazionali o di sicurezza, direttamente sui server dell’azienda.

    I requisiti, il ciclo di sviluppo del software, i tempi e le fasi di lavorazione vengono concordati con il cliente, di modo che egli possa avere una visione il più possibile chiara del prodotto che giorno dopo giorno va a delinearsi, così da poter eventualmente effettuare modifiche tempestivamente, se nel corso della realizzazione si avverte la necessità di ridefinirne alcuni parametri, in un’ottica di massima collaborazione e trasparenza tra le parti.

  8. AREE PRIVATE

    Aree private riservate agli utenti registrati con intere sezioni del sito visibili solo dopo il log-in da parte degli utenti, sicure e completamente gestibili in modo autonomo.

  9. WEBSITE

    Questo termine era molto in voga 10 anni fa, ma secondo noi è ancora oggi attuale, seppure con una valenza diversa

    Quando un CMS standard, seppure modificato ad hoc, non è sufficiente a rispondere pienamente alle esigenze dell’azienda, nasce la necessità di progettare un sito su misura: è il caso di cataloghi online o e-commerce particolarmente dettagliati e complessi, o di siti dove la struttura o la grafica non possono ricadere entro gli schemi standard messi a disposizione dai CMS, o ancora dove la mole di dati con cui si ha a che fare rende necessaria una progettazione mirata di tutta l’architettura e una scelta adeguata della tecnologia da utilizzare per realizzare il prodotto finale (PHP, .NET, Java…), al fine di ottimizzare il più possibile le prestazioni.

    In tutti questi casi progettiamo insieme al cliente un sito che rispecchi il più possibile ciò che ha in mente, curando con la massima attenzione ergonomia, semplicità d’uso, appeal e velocità.

Web design agency

defrog web design agency è specializzata nella realizzazione di siti web dinamici e nella creazione di softwares web-based per la gestione remota di siti internet (CMS), portali, e-commerce e applicativi online; a prezzi competitivi e a zero costi di mantenimento. Lavoriamo su tutto il territorio nazionle.
defrog web dedica particolare attenzione alle nuove tecnologie applicate al web e alle strategie di web marketing per offrire al cliente un prodotto avanzato tecnologicamente, visibile sui motori di ricerca, aggiornabile in modo semplice e intuitivo.
defrog web si rivolge a un target di clienti che spazia dalla piccola impresa alla grande industria, offrendosi come unico interlocutore per il web, il marketing e la comunicazione in generale. Possiamo seguire il cliente a 360° occupandoci in prima persona di tutta la comunicazione: brand identity, immagine coordinata, loghi, grafica pubblicitaria, packaging, biglietti da visita, brochures, depliant, fotografia, eventi.

Il metodo di lavoro

defrog web realizza gestionali dinamici per siti web sviluppati in base alle reali esigenze del cliente, garantendo il miglior risultato e la massima ottimizzazione possibile, semplificando al massimo la procedura di gestione da parte del cliente. Offriamo anche un servizio per la realizzazione di siti web tramite programmi open source, in particolare WordPress.

defrog web si rivolge a clienti di tutte le tipologie, lavorando a stretto contatto con il cliente per ottenere un prodotto finale che rispecchi in pieno le sue necessità.
  • Prima fase: l’incontro con il cliente per comprendere le reali necessità e le preferenze in ambito grafico e strutturale.
  • Seconda fase: lo studio del settore di attività e del pubblico di riferimento per individuare i valori da esprimere attraverso il sito web, nei contenuti e graficamente.
  • Terza fase: presentazione delle proposte grafiche, realizzate in base alle aspettative del cliente e studiate in rapporto al target di riferimento e ai siti concorrenti.
  • Quarta fase: la messa online del sito, preceduta da una serie di test per controllare la compatibilità con browsers (IE, Firefox, Safari, Opera, Chrome, ecc.), sistemi operativi e piattaforme (smartphone, tablet, ecc.)
  • Quinta fase: la scelta delle parole chiave e il posizionamento presso i motori di ricerca.